Domanda partecipazione ai concorsi docenti
Domanda partecipazione ai concorsi docenti

Alle ore 23:59 di oggi, martedì 9 gennaio 2024, scadranno i termini per la presentazione della domanda per i prossimi concorsi scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. Ultime ore, quindi, a disposizione dei candidati per poter controllare, ed eventualmente, modificare il contenuto dell’istanza inviata.

Guida Pratica alla Preparazione del Concorso: Informatica e competenze digitali del docente. Con quiz commentati.

Concorsi docenti, lo ‘status’ della domanda e dove verificarne il contenuto

Fino alla scadenza dei termini, il candidato potrà modificare la propria istanza. La domanda, come ‘status’, potrà risultare ‘inoltrata‘, nel caso in cui il candidato abbia inserito e successivamente inviato l’istanza; ‘Inserita‘, qualora l’aspirante abbia provveduto alla compilazione della domanda ma non ha ancora inviato la medesima; ‘Non inserita‘, qualora il candidato non abbia ancora provveduto alla sua compilazione. 

Manuale per la prova scritta del concorso scuola con schede di sintesi su competenze pedagogiche, psicopedagogiche e didattico metodologiche.

Dove si può controllare il contenuto della domanda inviata? Una volta inoltrata, la domanda viene salvata in formato PDF nella sezione “Domande presentate” nel menù “Istanze” di ‘Piattaforma Concorsi e Procedure selettive’.
L’aspirante, inoltre, potrà verificare il contenuto della domanda, accedendo con le proprie credenziali, alla casella di posta elettronica istituzionale o privata, indicata in fase di compilazione della medesima.