Concorso docenti
Concorso docenti

Il concorso educazione motoria per la scuola primaria ha visto una pioggia di bocciature: solamente 1492 candidati su 22.586 sono riusciti, secondo una stima provveduta dal Comitato Italiano Scienze Motorie, a superare l’esame computer based. In pratica, solamente il 7 per cento dei candidati è riuscito ad ottenere il punteggio minimo per il superamento della prova scritta. Un dato decisamente poco incoraggiante per gli oltre 370mila aspiranti che hanno inviato domanda di partecipazione per i concorsi riguardanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.

Concorso educazione motoria scuola primaria, i candidati possono visualizzare la prova scritta

Alcuni Uffici Scolastici Regionali hanno informato in merito alla possibilità, da parte di tutti coloro che hanno partecipato alla prova scritta del concorso educazione motoria, di poter consultare la propria prova scritta, svolta lo scorso 15 dicembre. 

Occorre collegarsi al sito https://concorsi.istruzione.it/piattaforma-concorsi-web/ e accedere alla sezione “Graduatorie” (concorso DDG n. 1330 del 4 agosto 2023): nella “Sezione Allegati” selezionare il file.zip per procedere al download.
Tuttavia, come segnala Orizzonte Scuola, si sarebbero verificati, nelle ultime ore, dei malfunzionamenti nella piattaforma adibita alla consultazione della prova scritta. L’auspicio è che i partecipanti al concorso educazione motoria scuola primaria possano accedere nuovamente, al più presto, alla procedura.