abilitazione sul sostegno
abilitazione

Percorsi abilitanti formativi all’insegnamento, in attesa della pubblicazione del decreto di accreditamento, da parte del Ministero dell’Università, affinché possa partire la pubblicazione dei bandi da parte degli atenei e delle istituzioni AFAM. Molti aspiranti stanno chiedendo se sarà possibile utilizzare la Carta del Docente per i costi da sostenere per i percorsi abilitanti.

Costi per la frequenza dei percorsi abilitanti, si può utilizzare la Carta del Docente

In merito alla possibilità di utilizzare il bonus 500 euro per ridurre i costi dei percorsi abilitanti, ha risposto l’Avvocato Maria Rosaria Altieri nel corso di un approfondimento dedicato ai percorsi abilitanti.

‘Non si possono ridurre i costi dei percorsi abilitanti – ha precisato subito l’avvocato Altieri – perché la modalità di pagamento non cambia la quantificazione. Però senz’altro i corsi potranno essere pagati, almeno in parte, con la Carta del Docente perché ricordiamo che la Carta può essere utilizzata per pagare corsi di laurea ma anche corsi post lauream e Master universitari. Quindi, senz’altro, rientrano anche i percorsi abilitanti come del resto, cogliamo l’occasione per ricordarlo, anche il TFA sostegno può essere pagato con la Carta del Docente’. È possibile ascoltare la risposta nell’approfondimento dell’Avvocato Altieri al minuto 33:24.