Maeci
Maeci

È stato pubblicato online il nuovo bando MAECI per 313 tirocini curriculari presso Ambasciate, Consolati, Rappresentanze permanenti e Istituti di cultura d’Italia all’estero (292 in presenza e 21 a distanza).

Bando MAECI, scadenza per la presentazione delle domande il 26 febbraio

Oggetto del bando sono 313 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Delegazioni e Istituti italiani di Cultura (IIC). I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all’approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi e assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.

Come si evince dall’avviso, la scadenza per la presentazione delle candidature è stata fissata al 26 febbraio 2024 mentre il periodo di svolgimento del tirocinio sarà compreso tra il 13 maggio e il 12 agosto 2024. Per tutte le informazioni riguardanti i requisiti richiesti e le Università interessate, a questo indirizzo è possibile consultare il testo integrale del bando.