Punteggio dopo l'aggiornamento Gps
Punteggio dopo l'aggiornamento Gps

Nelle scuole, diventa sempre più importante aggiornare le proprie competenze con nuovi aspetti formativi, come quelli che riguardano la programmazione informatica. Ne è un esempio la Certificazione Coding che, oltre a fornire un’importante base sulla programmazione, si pone, tra i vari obiettivi, quello di consentire l’insegnamento di concetti rilevanti come la risoluzione dei problemi e gli algoritmi. Si tratta di aspetti che si stanno facendo sempre più largo in un contesto educativo ed assume un aspetto rilevante anche per quanto riguarda il punteggio delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze.

Certificazione Coding e prossimo aggiornamento Graduatorie Provinciali per le Supplenze

La Certificazione Coding permette di ottenere dei vantaggi in termine di assegnazione di punteggi, consentendo quindi all’aspirante di poter scalare le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS): non si tratta, quindi, solamente di mera competenza tecnica ma di un valore aggiunto che permette di fare, talvolta, la differenza nell’ambito delle GPS.

In termini pratici, per un corso di Coding viene attribuito un punteggio aggiuntivo equivalente a 0,5 punti. In merito all’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze, è possibile presentare sino a 4 certificazioni digitali, ciascuna delle quali consente di ottenere, come detto poc’anzi, un punteggio aggiuntivo di 0,5 punti. Nel complesso, quindi, le certificazioni in campo informativo permettono di ottenere un massimo di 2 punti aggiuntivi in sede di aggiornamento delle GPS.