compravendita di titoli culturali
compravendita titoli soldi

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, e il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Andrea De Gennaro, hanno siglato oggi presso il Ministero un Protocollo d’Intesa finalizzato al contrasto dei cosiddetti “diplomifici“. Questa collaborazione riveste un ruolo cruciale all’interno del Piano straordinario per la verifica dei requisiti di parità scolastica nei corsi di Scuola secondaria di II grado, avviato dal Ministero. Il comunicato è reso noto dal Ministero.

Azione congiunta per contrastare i diplomifici

Il protocollo sottoscritto oggi segna un passo avanti cruciale nella lotta contro i “diplomifici”. “Oggi compiamo un ulteriore passo nel contrasto ai diplomifici, ovvero a scuole che non svolgono vera attività formativa, violano la legge e danneggiano gli studenti. Danneggiano altresì il buon nome delle scuole paritarie che sono nella grande maggioranza istituzioni serie.” dichiara il ministro.

Ha evidenziato che il piano straordinario, implementato per garantire il rispetto dei requisiti per la parità scolastica, ottiene una maggiore efficacia grazie a questa collaborazione con la Guardia di Finanza. “Allo stesso tempo, prosegue la nostra azione legislativa per eliminare le storture che hanno permesso la nascita del fenomeno dei “diplomifici” e per affermare la cultura della legalità nell’istruzione”, ha dichiarato il Ministro Giuseppe Valditara.