CCNL 2019/21, domani incontro MiM e sindacati su Personale Ata: nuove posizioni economiche e passaggi di area professionale

Date:

Sblocco delle posizioni economiche e passaggi di area del personale Ata, le novità del nuovo CCNL 2019/21, saranno al centro di una discussione cruciale che si terrà domani 8 febbraio 2024 a Roma. L’evento avrà luogo nel Salone dei Ministri del Dicastero dell’Istruzione e del Merito, a partire dalle ore 10.30.

Incontro sindacale al MiM per il Personale ATA: il confronto verterà sulla nuova classificazione degli ATA prevista nel CCNL 2019/21

A seguito di una richiesta sindacale avanzata da FLC-CGIL, CISL, ANIEF, SNALS, GILDA, le organizzazioni sindacali firmatarie del contratto collettivo nazionale 2019/21 saranno ricevute dall’Ufficio di Gabinetto. La delegazione Anief, guidata da Cristina Dal Pino, Daniela Rosano, Alberico Sorrentino e Chiara Cozzetto, ha delineato una strategia focalizzata sui temi cruciali, inviando proposte risolutive agli interessati.

Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, sottolinea l’importanza dei progressi ottenuti: dopo 13 anni di stallo, sono stati introdotti nel contratto collettivo nazionale di lavoro punti significativi relativi al personale Ata. Questi includono la valorizzazione del personale ausiliario e amministrativo e dei facenti funzioni Dsga, garantendo loro maggiori opportunità di carriera e stipendi adeguati.

I temi dell’Incontro al Ministero dell’Istruzione e del Merito: ripartizione delle risorse e procedure sui passaggi di area del Personale ATA

L’incontro si concentrerà sulla ripartizione delle risorse del fondo per le posizioni economiche, come stabilito dall’art. 79, e sulle procedure per i passaggi di area del personale Ata, conformemente all’art. 59. Anief, così come dichiarato in un recente comunicato stampa, rappresentando i lavoratori del settore scolastico, porrà l’accento su ulteriori questioni rilevanti per il personale amministrativo, tecnico e ausiliario.

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...