Aggiornamento GPS 2024
Aggiornamento GPS 2024

Aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha illustrato, nei giorni scorsi, ai sindacati la bozza dell’Ordinanza che andrà a regolamentare le nuove GPS valide per il prossimo biennio 2024/25 e 2025/26.

Graduatorie Provinciali per le Supplenze, approfondimento sulla bozza dell’Ordinanza del MIM

La finestra temporale per l’invio delle domande dovrebbe essere anticipata rispetto all’ultimo aggiornamento GPS avvenuto nella primavera del 2022. A questo proposito, l’Avvocato Maria Rosaria Altieri affronterà oggi, 9 febbraio 2024, alle ore 15, sul canale Youtube di Scuola Informa, l’argomento riguardante la domanda di inserimento/aggiornamento delle GPS: verranno illustrati, in dettaglio, i requisiti per l’inserimento in prima e seconda fascia, le modalità per la convocazione in sede di attribuzione delle supplenze e l’invio delle domande di messa a disposizione.

Durante l’approfondimento, l’Avvocato Altieri accennerà anche alla procedura di aggiornamento delle Graduatorie ad Esaurimento (GAE), procedura che precederà quella di aggiornamento delle GPS.