Valditara rassicura sui pagamenti dei supplenti brevi
Valditara rassicura sui pagamenti dei supplenti brevi

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha firmato i due decreti che prevedono, complessivamente, uno stanziamento di oltre 700 milioni di euro a favore delle scuole paritarie per l’anno scolastico 2023/2024. In particolare, 113 milioni e 400mila euro saranno destinati all’accoglienza degli alunni diversamente abili mentre 90 milioni contribuiranno al funzionamento delle scuole dell’infanzia. Le risorse finanziarie sono ripartite tra gli Uffici scolastici regionali, che provvedono ad assegnarle agli istituti paritari di ciascuna regione sulla base di specifici criteri, indicati nei decreti.

Il Ministro Valditara ha firmato due decreti per lo stanziamento di oltre 700 milioni di euro a favore delle scuole paritarie

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato il Ministro Giuseppe Valditara – è valorizzare tutte le realtà educative che fanno parte del nostro sistema pubblico di istruzione, con particolare attenzione in questo caso all’infanzia e agli alunni diversamente abili. A ogni studente deve essere garantita l’opportunità di costruire il proprio futuro”.