Gps aggiornamento
Gps aggiornamento

Accesso alle Graduatorie Provinciali per le supplenze (GPS) senza i 24 CFU: è possibile? E’ la domanda posta da un lettore, che ci ha scritto: “Salve, devo acquisire i 24 CFU per accedere alle GPS 2024 se ho una laurea specialistica e un dottorato?” Risponde alla domanda il Prof. Manna Carlo della GILDA- Avezzano.

Accesso alle GPS senza i 24 CFU

Il 6 Febbraio c’è stato un incontro che ha visto impegnati i rappresentanti del M.I.M. e delle varie O.O.S.S. per discutere le bozze relative all’aggiornamento delle GPS e delle GAE. Per quel che riguarda l’inserimento in seconda fascia delle GPS, la novità è che sarà richiesto soltanto il titolo di accesso senza il requisito dei 24 C.F.U.  Nello specifico, per le classi di concorso contenute nella Tabella A, basterà essere in possesso di una laurea magistrale, specialistica, vecchio ordinamento o diploma accademico di II livello, comprensive di tutti i C.F.U. integrativi previsti dal D.P.R. 19/2016. Per le classi di concorso contenute nella Tabella B, sarà sufficiente il possesso del diploma di maturità.

Per rispondere al suo quesito, lei potrà iscriversi alle GPS 2024/2026 solo se, nel momento dell’inserimento, sarà in possesso di una laurea specialistica più i C.F.U. prescritti dalla normativa D.P.R. 19/2016 per l’accesso alle classi di concorso.