Punteggio GPS
Punteggio GPS

Con l’aggiornamento delle GPS (graduatorie provinciali per le supplenze) previsto in primavera, è il momento ideale per potenziare la tua preparazione e garantirti il massimo punteggio! Puoi acquisire fino a 9 punti in graduatoria abbinando il corso CLIL alla certificazione linguistica. Per la precisione:

  • CLIL + Certificazione B2: 6 punti in graduatoria
  • CLIL + Certificazione C1: 7 punti in graduatoria
  • CLIL + Certificazione C2: 9 punti in graduatoria

GPS: punteggio più alto con CLIL e certificazione linguistica

Il corso CLIL è un perfezionamento universitario finalizzato ad acquisire un metodo d’apprendimento innovativo, introdotto nella scuola italiana già dal 2010. Il corso è finalizzato all’apprendimento dell’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. In particolare, il master è incentrato su tre diverse metodologie: il web learning e la didattica multimodale; la didattica capovolta (o flipped learning); la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning).

Il Corso online CLIL + Certificazione linguistica è un programma formativo pensato per aiutare i docenti e aspiranti tali ad acquisire e certificare la propria conoscenza della lingua inglese. Questo corso offre molti vantaggi, dandoti l’opportunità di guadagnare punti in graduatoria docenti e acquisire una preziosa esperienza in una varietà di aree. Con queste certificazioni, gli insegnanti possono dimostrare la loro esperienza nell’insegnamento dell’inglese come seconda lingua e distinguersi dagli altri candidati quando fanno domanda per posizioni vacanti e supplenze.

Entrambe le certificazioni sono riconosciute e accreditate MIUR in quanto i titoli sono rilasciati da eCampus e LanguageCert. Le certificazioni sono spendibili in ambito concorsuale, nel mondo del lavoro e valido come punteggio per le graduatorie di istituto. Le certificazioni conseguite possono essere utilizzate per acquisire punti al momento della partecipazione al concorso per graduatorie docenti di 1° e 2° livello.