Mobilità personale scolastico 2024/25, siglato l’accordo: le dichiarazioni del Ministro Valditara

Date:

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato con orgoglio la firma del nuovo Contratto Collettivo Nazionale Integrativo per la mobilità del personale scolastico per l’anno accademico 2024/2025. Questo accordo, frutto di un dialogo costruttivo con i sindacati, mira a rispondere efficacemente alle necessità del personale, offrendo particolare attenzione alle esigenze delle famiglie e promuovendo l’innovazione nel settore dell’istruzione.

Mobilità personale scolastico 2024/25: le novità a sostegno alle esigenze familiari e la valorizzazione delle professionalità

L’accordo introduce significative innovazioni per i trasferimenti del personale nell’anno scolastico 2024/2025, in linea con le recenti disposizioni del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL). Tra le priorità, l’attenzione alle condizioni di chi ha figli minori di 12 anni o di coloro che assistono familiari con disabilità, garantendo supporto e flessibilità.

Il Ministro Giuseppe Valditara ha sottolineato l’importanza dell’accordo raggiunto, evidenziando come lo stesso non solo tuteli le esigenze familiari, ma ponga anche le fondamenta per valorizzare le professionalità nel campo dell’innovazione didattica.

Le dichiarazioni del Ministro

Ecco cosa dichiara il Ministro Valditara: “È stato raggiunto un importante risultato ampliando le tutele per il personale con esigenze familiari e di assistenza e ponendo le basi per una più ampia revisione del prossimo contratto integrativo, con l’obiettivo di valorizzare le tante professionalità impegnate nel campo dell’innovazione didattica”.

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...