Sospetto caso di scabbia in una scuola in provincia di Lucca: scatta subito la profilassi

Date:

Un caso sospetto di scabbia è stato identificato presso le scuole elementari di Piano di Conca, nella provincia di Lucca. La dirigente scolastica, Anna Fausti, ha prontamente informato le famiglie, avviando azioni di contenimento in collaborazione con l’USL.

Rassicurazioni dall’Amministrazione Locale

L’amministrazione locale, rappresentata dalla sindaca Simona Barsotti, conferma che la situazione è sotto controllo. Non esistono rischi per la comunità grazie alle pronte misure adottate dalla scuola seguendo le direttive dell’USL.

L’assessore alla scuola, Mario Navari, evidenzia la rapida risposta della scuola al caso isolato. Una circolare dettagliata è stata inviata alle famiglie, e sono state intraprese azioni di disinfezione dei locali scolastici.

Informazioni sulla scabbia e la sua prevenzione

La Dirigente Scolastica Fausti fornisce chiarimenti sulla scabbia, un disturbo causato da un acaro e trasmissibile per contatto diretto o indiretto. Sottolinea l’importanza delle norme di igiene personale per prevenire il contagio.

Le famiglie – scrive l’istituzione scolastica – dovrebbero monitorare attentamente la salute dei bambini e a segnalare tempestivamente qualsiasi sintomo sospetto. La scuola, da parte sua, assicura un’accurata pulizia dei locali per minimizzare il rischio di trasmissione.

Prevenire con la collaborazione tra Scuola e Famiglie

La scuola e le famiglie sono chiamate a collaborare strettamente per garantire un ambiente sicuro e prevenire ulteriori casi di scabbia, seguendo le indicazioni delle autorità sanitarie.

Scuolainforma
Scuolainformahttps://www.scuolainforma.it
Scuolainforma è un blog di informazione per il mondo della scuola. La maggior parte dei suoi autori opera del settore della pubblica istruzione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...