Supplenze
Supplenze

Supplenze per l’anno scolastico 2023/24, le scuole stanno pubblicando gli avvisi riguardanti la ricerca di personale supplente. Come è noto, qualora l’istituzione scolastica non riesca a coprire una cattedra tramite le graduatorie di istituto di altre scuole della provincia, si passa all’esame delle domande di messa a disposizione che possono essere presentate dagli aspiranti che non risultano iscritti in alcuna graduatoria.

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2023/24, gli avvisi pubblicati dalle scuole per la ricerca di personale docente (aggiornamento del 4 marzo)

Quest’anno, però, c’è una differenza sostanziale per quanto riguarda la pubblicazione degli avvisi, in quanto nel caso in cui una scuola pubblichi un interpello, la circolare annuale sulle supplenze non prevede alcun divieto di partecipazione per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie. L’unico veto è imposto al docente che ha già ricevuto una proposta di nomina a tempo determinato. In buona sostanza, anche i docenti inseriti nelle graduatorie, a condizione di non aver ricevuto alcuna proposta di nomina, possono candidarsi per i vari avvisi che saranno pubblicati dalle scuole.

Interpelli scuole aggiornati a lunedì 4 marzo

Piemonte

L’Istituto Tecnico ‘Leonardo Da Vinci’ di Borgomanero comunica la seguente disponibilità: Classe di concorso A021 – Geografia per N. 1 supplenza temporanea 18 ore settimanali fino al 27 marzo 2024, con probabile proroga.
Considerato che risultano esaurite la graduatoria d’Istituto, le graduatorie degli Istituti viciniori, si invitano gli aspiranti inseriti nelle graduatorie interregionali delle suddette classi di concorso a comunicare la propria disponibilità all’indirizzo notf02000r@istruzione.it entro le ore 15,00 del giorno martedì 05.03.2024, indicando nell’oggetto “interpello nazionale classe di concorso A021 – disponibilità incarico” allegando curriculum e ogni dato utile al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso. Nel caso in cui, conclusa la procedura di interpello nazionale, risulteranno ancora posti disponibili, si procederà all’individuazione di aspiranti tramite MAD. Avviso.

Si è resa disponibile presso l’Istituto Comprensivo di Costigliole D’Asti (AT), una supplenza con le seguenti caratteristiche:
sede di servizio: scuola primaria ‘De Michelis’ – Calosso. Recapito segreteria Istituto: Piazza Medici, 1 – Costigliole d’Asti – numero di ore settimanali: 12. Durata della supplenza: dal 4 marzo 2024 sino al termine delle lezioni, su classe di concorso ADEE (Sostegno scuola primaria).
Dato il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: atic81200t@istruzione.it , entro le ore 08:00 di lunedì 04 marzo 2024 indicando il seguente oggetto: “Interpello – Disponibilità per supplenza 12h Sostegno Scuola Primaria a.s. 2023/2024”. Dopo aver inviato a mail si suggerisce anche contatto telefonico per ulteriori dettagli al numero 0141966054. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile, al fine di verificare i requisiti di accesso al posto oggetto della supplenza. Avviso.

Si comunica che si è venuta a creare la necessità di reperire un docente per la classe di concorso A041-Scienze e Tecnologie Informatiche presso l’Istituto Istruzione Superiore “Dalla chiesa-Spinelli” – Via Colombera, 8 – 28887 Omegna (VB) per n. 1 supplenza fino al termine delle lezioni (7 giugno 2024) costituita da 18 ore in classi diurne e 4 ore in classi serali cui si aggiungono 2 ore per la classe di concorso A040 Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche in classi diurne.
Dato il carattere di urgenza della ricerca, si chiede di avviare la procedura di interpello nazionale al fine di poter garantire, tempestivamente la copertura della suddetta cattedra. Gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità e il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo di posta elettronica ordinaria:
VBIS00400B@ISTRUZIONE.IT entro le ore 14.00 del giorno mercoledì 6 marzo 2024 con il seguente oggetto:
“disponibilità per supplenza A041 e A040”. Avviso.

Lombardia

L’ITIS ‘Giulio Riva’ di Saronno (VA) comunica che si è resa disponibile una supplenza per la classe di concorso A020 FISICA per n. 18 ore settimanali con presa di servizio immediata fino al 27/03/2024. Considerato che risultano esaurite le GPS, le graduatorie dello scrivente Istituto, degli Istitutiviciniori e le MAD pervenute, si interpellano i docenti inseriti in tutte le graduatorie a livello interregionale della classe di concorso AB24, disponibili a ricoprire l’incarico.
Dato il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo vatf020006@istruzione.it entro le ore 10.00 del 04/03/2024 con il seguente oggetto: “Disponibilità per supplenza su classe di concorso AB24 LINGUE E CULTURE STRANIERE NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE DI II GRADO (INGLESE)”.
Si dichiara fin d’ora che in caso di mancanza di candidati disponibili al primo interpello, verranno prese in considerazione le candidature pervenute anche oltre detto termine. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile, al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica. Avviso.

Campania

L’Istituto Comprensivo ‘Gemito Anacapri’ di Anacapri (NA) ha pubblicato una richiesta per l’individuazione e il reclutamento di personale docente per il conferimento di n. 1 supplenza su posto di sostegno SCUOLA primaria fino al 30/06/2024 di 11 ore + 1 ora di programmazione.
Visto il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: naic83600q@istruzione.it entro le ore 09:00 del 12/03/2024 con il seguente oggetto: “Interpello – Disponibilità posto di sostegno scuola primaria – A.S. 2023/24”. La disponibilità dovrà essere corredata da ogni dato utile per la verifica dei requisiti di accesso ai posti oggetto di supplenza. La selezione delle candidature sarà effettuata dalla Dirigente Scolastica con il seguente ordine di priorità: – possesso dell’abilitazione e/o della specializzazione per la cattedra per la quale si è manifestata la disponibilità; – possesso dello specifico titolo di studio previsto; – titolo di studio previsto in via di conseguimento.
In caso di parità prevarrà il candidato più giovane. Conclusa la procedura di interpello nazionale, in caso di posto rimasto disponibile, si procederà con la individuazione dei docenti inseriti nelle graduatorie d’istituto primaria posto comune. Avviso.

Calabria

L’IIS ‘Ciliberto – Lucifero’ di Crotone comunica che è disponibile presso questa scuola una supplenza temporanea per n° 18 ore settimanali di lezione fino al 30 marzo 2024, sulla classe di concorso A033- Scienze e tecnologie Aeronautiche. Dato il carattere di urgenza, gli aspiranti interessati sono invitati a comunicare la propria disponibilità a mezzo posta elettronica all’indirizzo kris01200b@istruzione.it o kris01200b@pec.istruzione.it entro le ore 08:00 di mercoledi’ 06.03.2024, indicando il seguente oggetto “Interpello A033”.
La domanda dovrà essere corredata dalla documentazione atta a consentire la verifica dei requisiti di accesso così come indicato nell’allegato A del D.M. n. 19 del 14/02/2016, dall’O.M. n. 60 del 10/07/2020 e dall’O.M. 112/2022. Avviso.