Scuola, nuovo sito Miur da oggi 29 maggio: Istanze Online, dove sei finito? Guida per l’accesso

0
6769
Scuola, nuovo sito Miur da oggi 29 maggio: Istanze Online, dove sei finito? Guida per l'accesso

Il nuovo portale Miur è online da oggi, lunedì 29 maggio, e molti utenti si sono collegati per ‘tastare’ quelle che sono le novità introdotte dal punto di vista tecnico. Uno dei quesiti più frequenti riguarda, naturalmente, la sezione riservata a Istanze Online: dove è andata a finire?

Nuovo portale Miur online da oggi 29 maggio: dov’è finito Istanze Online?

Vediamo subito il percorso Web che l’utente dovrà percorrere per ritrovare l’area riservata. In primo luogo, dopo aver avuto accesso al sito, si dovrà accedere alla sezione ‘Argomenti e Servizi’, la seconda partendo da sinistra. Nel menu a tendina che si aprirà sotto la sezione ‘Scuola’, andremo a cercare la voce ‘Vai a tutti gli argomenti’.
Clicchiamo sulla voce ‘Vai a tutti gli argomenti’ e ci ritroveremo all’interno della sezione dedicata alla ‘Scuola’. Nella colonna posta a sinistra andremo a cercare una delle ultime voci dell’elenco, quella intitolata ‘Servizi Online’ e vi cliccheremo sopra.
Sul nostro display, ci apparirà l’elenco dei Servizi Online, diviso per lettere alfabetiche: basterà cliccare sopra la ‘I’ per trovare finalmente la sezione Istanze Online e potervi accedere con le nostre credenziali personali.
Per evitare di compiere ogni volta tutti questi passaggi, è consigliabile apporre la spunta ‘preferiti’ sulla pagina in modo da potersi collegare immediatamente alla sezione del portale dei servizi SIDI.

Per rimanere aggiornato sulle tematiche di tuo interesse, ti consigliamo di seguire le nostre pagine Facebook dedicate ad altri argomenti:

Iscriviti alla Newsletter di Scuolainforma!

Se decidi di iscriverti alla nostra Newsletter potrai ricevere ogni sera tutte le notizie e gli aggiornamenti sul mondo della scuola e della Pubblica Amministrazione direttamente nella tua casella di posta elettronica.