Istanze online: come evitare che l’account venga disattivato il 12/12

0
2756
Istanze online: come evitare che l'account venga disattivato il 12/12
Istanze online: come evitare che l'account venga disattivato il 12/12

Un avviso su Istanze online mette in guardia tutti gli iscritti: entro lunedì 11 dicembre 2017 bisogna effettuare un accesso per evitare che l’account venga disattivato. Tutte le utenze non utilizzate dopo l’1 novembre 2015 saranno disattivate e sarà necessaria una nuova registrazione. Il Miur, ha pubblicato un avviso sul portale, con il quale si comunica che tutte le utenze non attive dopo il primo novembre 2015 saranno disattivate dal 12 dicembre 2017.

Istanze online: guida alle modifiche recenti

Istanze online: disattivati i vecchi account senza accesso recente

Chi dopo il primo novembre 2015 ha effettuato un accesso su Istanze online rimarrà attivo e non deve fare nulla. Chi invece non ha effettuato accessi dopo il primo novembre 2015, è opportuno ne faccia almeno uno entro lunedì 11 dicembre 2017 (ore 24,00) in modo da mantenere attiva la propria utenza. Di seguito l’avviso:

“In previsione della prossima apertura della istanza per la presentazione del modello D3 per l’inserimento nelle graduatorie di istituto del personale ATA di III fascia, al fine di ridurre i disagi all’utenza dovute allo smarrimento delle credenziali di accesso (username e password) al servizio Istanze OnLine o alla casella di posta elettronica ordinaria indicata in fase di registrazione, verranno revocate tutte le utenze che non sono state utilizzate dopo il 1 novembre 2015. Si invitano pertanto gli utenti interessati, che dalla data sopra indicata non hanno più effettuato alcun accesso a Istanze OnLine, ad effettuare un “Accesso al Servizio” utilizzando il bottone “ACCEDI” presente nella pagina http://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm entro le ore 24:00 del prossimo 11 dicembre. Tutti gli utenti a cui verrà revocata l’utenza potranno effettuare una nuova registrazione a partire dal prossimo 13 dicembre e conserveranno tutta la documentazione presente nel proprio archivio personale”.

Per rimanere aggiornato sulle tematiche di tuo interesse, ti consigliamo di seguire le nostre pagine Facebook dedicate ad altri argomenti:

Iscriviti alla Newsletter di Scuolainforma!

Se decidi di iscriverti alla nostra Newsletter potrai ricevere ogni sera tutte le notizie e gli aggiornamenti sul mondo della scuola e della Pubblica Amministrazione direttamente nella tua casella di posta elettronica.