NoiPA, calendario stipendi gennaio 2018: le date

NoiPA, calendario stipendi gennaio 2018: le date
NoiPA, calendario stipendi gennaio 2018: le date

In attesa che NoiPa dia in anticipo comunicazione per la data di pubblicazione del cedolino di gennaio 2018, sempre molto attesa, diamo uno sguardo a quanto previsto per gli stipendi dal calendario mensile. Quando verranno pagati gli stipendi? Ci saranno emissioni speciali?

Calendario Noipa mese di gennaio 2018

Il decreto legge 350/2001, stabilisce le date in cui i dipendenti pubblici ricevono lo stipendio, che per gennaio 2018 sono:

  • martedì 23 gennaio 2018: comparto scuola, personale amministrativo dalle direzioni provinciali del Tesoro con ruoli di spesa fissa;

  • mercoledì 24 gennaio 2018: restante personale statale;

  • venerdì 26 gennaio 2018: personale insegnante supplente temporaneo.

A parte la norma generale, nel dare uno sguardo al calendario pubblico Noipa, si può notare che sono previste un’emissione urgente e una speciale.

  • 12 Gen 2018: Emissione Urgente – Emissione Urgente: Gestione stipendi

  • 18 Gen 2018: Emissione Speciale – Emissione Speciale: Compensi personale MIUR e volontari VV.FF

NOTA NOIPA a link: “Per consentire il pagamento delle retribuzioni arretrate al personale supplente breve e saltuario della scuola ed al personale volontario dei vigili del fuoco, come per le precedenti mensilità, anche per quella di Gennaio, questa Direzione ha programmato un’emissione speciale per la giornata di giovedì 18 p.v..Pertanto, tutti gli elenchi che entro le ore 16:00 del suddetto giorno avranno completato l’iter autorizzativo, saranno oggetto di emissione speciale”.

  • 19 Gen 2018: Emissione Ordinaria – Chiusura competenze rata Febbraio 2018

Nel cedolino di gennaio non saranno accreditati gli aumenti di stipendio riconosciuti con il rinnovo del contratto del pubblico impiego. Gli aumenti saranno accreditati a partire dal mese di marzo 2018, e includeranno gli arretrati.

Potrebbe interessarti anche approfondire:

Per rimanere aggiornato sulle tematiche di tuo interesse, ti consigliamo di seguire le nostre pagine Facebook dedicate ad altri argomenti:

Iscriviti alla Newsletter di Scuolainforma!

Se decidi di iscriverti alla nostra Newsletter potrai ricevere ogni sera tutte le notizie e gli aggiornamenti sul mondo della scuola e della Pubblica Amministrazione direttamente nella tua casella di posta elettronica.