Unicobas Catania: ricorso nazionale per esclusi FIT

FIT
FIT

FIT

 

RESTA INFORMATO GRATUITAMENTE SUL MONDO DELLA SCUOLA, ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK, CLICCANDO qui O CLICCA “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK

 

In data 16 febbraio 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del concorso per il reclutamento di docenti abilitati all’insegnamento nella scuola secondaria.

Tale concorso permette il reclutamento a tempo indeterminato del personale docente in maniera “semplificata”, per cui è prevista solamente una prova orale e l’inserimento nelle Graduatorie di Merito su base regionale.

I criteri del nuovo concorso “semplificato” appaiono illegittimi nei confronti di ampie categorie di docenti. Il nostro studio legale si batterà per la tutela dei diritti delle seguenti categorie di insegnanti ingiustamente escluse:

Insegnanti I.T.P. non iscritti nelle Gae o nella II Fascia delle Graduatorie di Istituto;

Insegnanti I.T.P. iscritti nelle Gae o nella II Fascia delle Graduatorie di Istituto dopo il 31.05.2017;

Docenti A.F.A.M.;

Abilitati all’estero dopo il 31.05.2017.

Sono aperte le adesioni al ricorso collettivo al TAR Lazio per accedere al ruolo con il concorso 2018. Il costo del ricorso è di € 140,00. Per i tesserati Unicobas Scuola&Università il costo è di € 100,00. Per le adesioni inviare una mail all’indirizzo unicobascatania@libero.it entro e non oltre il 10 marzo 2018.

La segreteria provinciale vi ricontatterà tempestivamente per fornirvi la documentazione necessaria al ricorso.

UNICOBAS CIB Scuola&Università Catania

Il responsabile provinciale area Legale

Avv. Sandro Giacobbe

RESTA INFORMATO GRATUITAMENTE SUL MONDO DELLA SCUOLA, ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK, CLICCANDO qui O CLICCA “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK

Per rimanere aggiornato sulle tematiche di tuo interesse, ti consigliamo di seguire le nostre pagine Facebook dedicate ad altri argomenti:

Iscriviti alla Newsletter di Scuolainforma!

Se decidi di iscriverti alla nostra Newsletter potrai ricevere ogni sera tutte le notizie e gli aggiornamenti sul mondo della scuola e della Pubblica Amministrazione direttamente nella tua casella di posta elettronica.