Stipendi scuola, chiarimento NoiPa e tabelle aumenti e arretrati

Stipendi scuola, chiarimento NoiPa e tabelle aumenti
Stipendi scuola, chiarimento NoiPa e tabelle aumenti

Il personale della scuola può rassegnarsi: nel cedolino Noipa di aprile 2018 non troverà né gli aumenti, né gli arretrati degli stipendi che spettano in base al rinnovo del contratto. NoiPa ha tenuto a chiarire sulla sua pagina Facebook col seguente messaggio di qualche giorno fa: “A seguito delle diverse richieste circa lo stato di avanzamento dei rinnovi contrattuali del Comparto Istruzione e Ricerca, riproponiamo l’ultimo aggiornamento pubblicato sul portale NoiPA e condiviso su questa pagina:il 09/02/2018 è stata firmata l’ipotesi di accordo di C.C.N.L.. NoiPA potrà procedere all’applicazione delle nuove disposizioni contrattuali una volta terminato l’iter previsto dalla normativa vigente. Eventuali aggiornamenti saranno comunicati su questa pagina.” Al momento ci sono buone nuove, ma nulla che lasci pensare alla possibilità che aumenti e arretrati arrivino prima di maggio.

Esigibilità cedolini ed emissioni Noipa aprile 2018: le date ufficiali

Via libera ad aumenti ed arretrati scuola

La Corte dei Conti ha dato il via libera al contratto del comparto Istruzione e Ricerca. Potrà così giungere al traguardo il contratto con le novità dal punto di vista normativo ma anche gli aumenti e gli arretrati per il biennio 2016/18. I sindacati sono stati convocati all’Aran per la sottoscrizione definitiva del contratto il 19 aprile. Non si farà in tempo a completare l’iter per li cedolino di aprile, ma a maggio le cose dovrebberoe ssere diverse.

NoiPA, news 11/4: comunicazione date emissioni aprile 2018

Tabelle aumenti stipendi scuola

Riproponiamo le tabelle realizzate dalla FLC CGIL sugli aumenti e gli arretrati degli stipendi del comparto scuola:

Noipa aprile 2018: cedolino, arretrati e aumenti

Per rimanere aggiornato sulle tematiche di tuo interesse, ti consigliamo di seguire le nostre pagine Facebook dedicate ad altri argomenti:

Iscriviti alla Newsletter di Scuolainforma!

Se decidi di iscriverti alla nostra Newsletter potrai ricevere ogni sera tutte le notizie e gli aggiornamenti sul mondo della scuola e della Pubblica Amministrazione direttamente nella tua casella di posta elettronica.