Inserimento negli elenchi aggiuntivi della II fascia delle graduatorie di istituto

Inserimento negli elenchi aggiuntivi della II fascia delle graduatorie di istituto

L’inserimento negli elenchi aggiuntivi della seconda fascia delle graduatorie di istituto è possibile con l’apertura della seconda finestra temporale. I docenti che hanno acquisito l’abilitazione o il titolo di specializzazione sul sostegno entro il 1 agosto dovranno presentare la domanda di inserimento entro il 3 agosto 2018. Il MIur ha pubblicato il DDG n. 1069 dell’11/07/2018, allegato di seguito, che permette l’integrazione dei docenti negli elenchi suddetti.

Decreto MIUR.AOODPIT.REGISTRO DECRETI DIPARTIMENTALI.0001069.11-07-2018

La nota

L’inserimento negli elenchi aggiuntivi della seconda fascia delle graduatorie di istituto differenzia le modalità di presentazione della domanda a seconda se è stata conseguita l’abilitazione oppure il titolo di specializzazione sul sostegno. Occorre averli conseguiti entro la data del primo agosto 2018, altrimenti si potrà avere semplicemente la precedenza nell’attribuzione delle supplenze di III fascia di istituto. Al riguardo si allega la nota che contiene l’indicazione della scelta delle sedi. Di seguito alleghiamo la nota in questione.

NOTA MIUR.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0032043.11-07-2018

Come e quando si presenta la domanda

I docenti che hanno conseguito l’abilitazione entro la data del 1 agosto dovranno utilizzare il modello A3. Le domande sono presentate, tramite istanze online, utilizzando il modello a seconda del caso, tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta ad una istituzione scolastica della provincia prescelta. Qualora si figuri già in graduatoria basterà semplicemente inoltrare la domanda alla scuola capofila. Nel caso occorra inserire anche il titolo del sostegno basterà dichiarare il titolo di specializzazione nella sezione del modello A3 appositamente predisposta. Il tutto entro il termine del 3 agosto.

Inserimento del titolo sul sostegno

Chi ha conseguito la specializzazione sul sostegno dovrei invece utilizzare il modello A5. Le domande devono essere presentate, tramite istanze online, tra il 20 agosto e il 10 settembre (entro le ore 14.00). Sono esonerati da questa incombenza i docenti inseriti nella I fascia che avevanno presentato domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno delle GaE, ai sensi dell’art. 3 del D.M. 506 del 19/06/2018, i quali saranno automaticamente trasposti in graduatoria. Di seguito si allega il Fac Simile del Modello A5.

Modello_A5_agosto2018

Per rimanere aggiornato sulle tematiche di tuo interesse, ti consigliamo di seguire le nostre pagine Facebook dedicate ad altri argomenti:

Iscriviti alla Newsletter di Scuolainforma!

Se decidi di iscriverti alla nostra Newsletter potrai ricevere ogni sera tutte le notizie e gli aggiornamenti sul mondo della scuola e della Pubblica Amministrazione direttamente nella tua casella di posta elettronica.