Terza fascia Ata, graduatorie in uscita: dove visualizzare il punteggio

Date:

Le graduatorie provvisorie di terza fascia Ata sono in via di pubblicazione in queste settimane. Esse sono già disponibili e visibili in alcune province ma in tante altre no, anche a causa di sospensioni o rinvii. Tra i candidati si registrano però difficoltà nella visualizzazione del proprio punteggio e quindi delle graduatorie. Di seguito le modalità di visualizzazione delle graduatorie di terza fascia Ata.

Graduatorie di terza fascia Ata: come e dove vedere il punteggio

Le problematiche legate alla visualizzazione delle graduatorie di terza fascia Ata sono soprattutto dovute al malfunzionamento di Istanze online nell’ultimo mese, in concomitanza con l’uscita delle provvisorie.
In realtà, ai fini del reclamo da presentare entro 10 giorni dall’uscita delle graduatorie al dirigente scolastico della scuola presso cui si è presentata domanda di inserimento o aggiornamento di terza fascia Ata, ciò che valgono sono le pubblicazioni nei siti delle istituzioni scolastiche.
Dunque, per la verifica del proprio punteggio, utile non solo per comprendere le possibilità di essere chiamati nel prossimo triennio a fare supplenza, ma soprattutto per il riscontro di eventuali errori materiali che possono esserci stati da parte delle segreterie in fase di caricamento delle domande, è necessario entrare sui siti delle scuole.
Gli Uffici scolastici provinciali (Usp) stanno provvedendo, in queste settimane, a pubblicare le note relative alla pubblicazione per ogni provincia. Se ciò che interessa al candidato è semplicemente conoscere il proprio punteggio, basterà verificare all’albo di una delle scuole scelte. Qualora, invece, il candidato desideri conoscere la propria posizione in graduatoria, dovrà verificare ogni singola scuola scelta tramite modello D3, se presentato entro il 13 aprile scorso.
Si specifica, infine, che coloro i quali non hanno presentato tale modello saranno presenti soltanto nella graduatoria della scuola capofila.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...