Noipa pubblica la procedura su come fare il primo accesso
Noipa pubblica la procedura su come fare il primo accesso

Il portale NoiPA ha pubblicato le indicazioni della procedura di primo accesso degli utenti ai servizi dell’area privata. Le indicazioni ufficiali sono utili per fare il primo accesso e verificare eventuali errori commessi.

Primo accesso a NoiPA tramite credenziali

Per poter effettuare il primo accesso a NoiPA, è necessario che l’Amministrazione di appartenenza abbia inserito nel sistema i dati del lavoratore: anagrafici, indirizzo e-mail e numero di telefono cellulare. Dopo l’inserimento, i passaggi sono i seguenti:

  • il sistema invia all’utente una mail (NO Reply) che lo informa dell’avvenuto inserimento dell’indirizzo e-mail.
  • il lavoratore deve chiedere il reset della password (sezione Supporto, form Assistenza, Area Privata), allegando un documento d’identità valido. E’ possibile consultare le Faq presenti nella pagina.
  • Dopo l’invio della richiesta, l’utente riceverà un’altra e-mail con le indicazioni per confermare la richiesta di assistenza.
  • Quando la richiesta di assistenza si sarà conclusa, l’utente riceverà tramite e-mail una password temporanea per effettuare il primo accesso.
  • Al primo accesso su NoiPA, comparirà un modulo per il cambio password, che deve essere compilato.
  • Solo dopo la compilazione del modulo, si potrà accedere alla area personale.
  • Dalla funzione “Modifica dati personali”, è necessario procedere con:
  1. verifica dell’e-mail;
  2. inserimento della domanda segreta per un eventuale futuro recupero della password;
  3. verifica del numero di telefono cellulare.

Indicazioni ufficiali.