Green pass, piattaforma web per verifiche operativa dal 10/9, i controlli saranno manuali
Green pass

Docente e Personale ATA senza Green Pass: i 5 giorni di assenza ingiustificata devono essere consecutivi? La risposta è giunta durante la conferenza di servizio che si è tenuta ieri al Ministero dell’Istruzione, con i dirigenti delle scuole e i rappresentanti ministeriali.

Docenti e ATA senza Green Pass: conseguenze

Nel chiarire come funzionerà il calcolo dei 5 giorni di ‘assenza ingiustificata‘ per il personale senza green pass, è stato specificato che le conseguenze si limiteranno a sospensione dal servizio e dello stipendio. Non è previsto alcun provvedimento disciplinare.

5 giorni di assenza: calcolo

I 5 giorni di assenza ingiustificata per mancanza di green pass, non dovranno essere per forza consecutivi, ma si terrà conto nel calcolo anche di quando sono discontinui. Il calcolo delle assenze sarà fatto attraverso un’implementazione del sistema SIDI.

Parere del Garante della Privacy.

Quindi, che non possiede il green pass può assentarsi per un massimo di 4 giorni (assenza ingiustificata) nel corso del periodo in cui il Green Pass è in vigore. Per il resto, occorre fare tampone ogni 2 giorni.

AGENDA SETTIMANALE DEL DOCENTE PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022