Scuole chiuse, Salvini: 'Pensiamo alla ripartenza e alle lezioni 'vere', con tutte le sicurezze'
Scuole chiuse, Salvini: 'Pensiamo alla ripartenza e alle lezioni 'vere', con tutte le sicurezze'

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ancora una volta, fa parlare di sé per una clamorosa provocazione. L’ex vicepremier, infatti, ha lanciato dal palco della Zena Fest (la festa del partito a Genova) delle merendine ai simpatizzanti che hanno ascoltato il suo intervento. Il gesto è chiaramente in polemica con l’idea del ministro dell’istruzione Lorenzo Fioramonti di una tassa di scopo su merendine e bibite gassate per finanziare la scuola. ‘Sono gli atti di disubbidienza civile, resisteremo con il chinotto’ ha ironizzato Salvini.

Salvini provoca il neo ministro dell’istruzione Fioramonti

Un ‘lancio di merendine’ che vuole essere la risposta alla manifestazione organizzata per oggi, venerdì 27 settembre, contro il cambiamento climatico: migliaia di studenti scenderanno in piazza per sensibilizzare il mondo di fronte ai problemi ambientali. Anche una corretta alimentazione e una corretta educazione alimentare nei confronti dei cibi da consumare.

Lancio di merendine, la risposta allo sciopero per il cambiamento climatico

Un messaggio diametralmente opposto quello di Salvini, sempre abile nella provocazione. A proposito dell’ormai famosa ‘tassa sulle merendine‘ proposta dal neo ministro dell’istruzione, Lorenzo Fioramonti, c’è da dire che, al momento, non è stato preso alcun provvedimento in merito. A dirla tutta, il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, non si è mostrato d’accordo con l’iniziativa del nuovo titolare del Miur.