Assunzioni ATA 2020 lavoratori pulizie, ci siamo: graduatorie e convocazioni

Date:

Assunzioni 2020 ex LSU come personale ATA della scuola: l’internalizzazione dei lavoratori dei servizi di pulizia sta per iniziare. La presa di servizio come collaboratori scolastici è stabilita il 2 marzo alle ore 8:00, dato che il primo marzo cade di domenica. Significa il prossimo lunedì.

Graduatorie ex LSU come Personale ATA

Le graduatorie per le assunzioni come personale ATA degli ex lavoratori delle pulizie devono per forza, quindi, essere pubblicate entro questa settimana. Nel nostro articolo, aggiornato regolarmente, potete trovare quelle finora pubblicate, sebbene il sito ufficiale di riferimento resta quello degli Uffici scolastici.

Le convocazioni e le assunzioni

Internalizzazione Ex LSU: come appreso dalla nota n. 2870 del 19 febbraio 2020 dell’Ufficio scolastico di Bari, sarà pubblicato un calendario di convocazione con gli orari dei turni. I candidati dovranno presentarsi nel luogo e all’ora indicati, portando con sé un documento di riconoscimento valido e il codice fiscale (basta una copia).

AGGIORNAMENTO: Alcuni Uffici Scolastici stanno annullando le convocazioni a causa del Coronavirus

Per le assunzioni, l’articolo 10, comma 4 del Decreto dipartimentale n. 2200 del 6 dicembre 2019, prevede che “Se l’avente titolo, senza giustificato motivo, non assume servizio entro il termine stabilito, o non presenta, entro 30 giorni, i documenti di rito richiesti per la stipula del contratto, decade dall’assunzione. In tal caso subentra il primo candidato in posizione utile secondo l’ordine di graduatoria“. Al comma 2 si ricorda che le assunzioni sono con riserva di accertamento e al comma 5 che “gli aventi titolo all’assunzione sono soggetti al periodo di prova disciplinato dal vigente Contratto collettivo nazionale del personale scolastico”.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...