Tamponi Covid-19, Codacons presenta esposto in procura

Date:

I tamponi per diagnosticare la presenza del Covid-19 sono attendibili? E’ una domanda che ci si fa da diversi mesi. Ma ancora di più dopo l’annuncio che il Codacons ha presentato alla procura di Catania un esposto in cui richiede delle indagini per truffa.

Tamponi Covid-19 inattendibili

Alla base dei proclami di emergenza Covid in Sicilia, potrebbero esserci dati inattendibili, a causa dei tamponi. Sembra che le diagnosi siano state fatte con 78 tamponi diversi, e nessuno di questi era validato, valutato e autorizzato preventivamente. Secondo quanto riporta il Codacons, l’inaffidabilità di questi tamponi è anche certificata dalla Commissione Europea e dall’istituto Superiore di Sanità.

Il Codacons presenta esposto alla Procura di Catania

Il CODACONS e l’Associazione Italiana Diritti del Malato- 32, hanno depositato un esposto alla Procura della Repubblica di Catania. La richiesta è di svolgere adeguate indagini per i reati di truffa, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, procurato allarme, falso ideologico e omicidio colposo.

Un gruppo di esperti ha fatto una dichiarazione congiunta in cui afferma che i risultati dei tamponi Covid “sono del tutto inattendibili e che proseguire nell’utilizzo dei tamponi è praticamente senza nessun fondamento scientifico”.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...