Angela D'onghia: 'I giovani come investimento per la crescita del Paese'

Date:

Rendiamo noto questo nuovo comunicato stampa da parte del sottosegretario MIUR Angela D’Onghia. L’argomento di oggi riguarda i giovani come investimento per la crescita del nostro Paese, l’Italia. Obiettivo della scuola è delle istituzioni è la creazione di una nuova classe dirigente, appetibile e che sappia rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato del lavoro odierno. Oggi, martedì 24 Ottobre, il sottosegretario Angela D’Onghia è presente alla Nuova Aula del palazzo dei gruppi parlamentari. Ecco quanto segue:
“E’ importante essere al fianco dei giovani e creare figure di elevata competenza sempre più richieste dal mercato del lavoro. Investire nelle giovani generazioni vuol dire contribuire a quel percorso di crescita sostenibile fondamentale per il benessere della collettività”.
Così la sottosegretaria al MIUR, senatrice Angela D’Onghia, che oggi partecipa nella Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari (Camera dei Deputati) alla cerimonia di consegna di attestati di merito e delle borse di studio erogate dalla Fondazione Italia-USA ai più meritevoli giovani neolaureati di tutta Italia.
L’iniziativa della Fondazione Italia-Usa ha l’obiettivo di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani laureati che possano contribuire con le proprie professionalità alla diffusione della cultura d’impresa nella internazionalizzazione verso gli Stati Uniti. “L’internalizzazione delle imprese”, continua la sottosegretaria D’Onghia, “è una questione di cultura e oggi è più che mai fondamentale per la loro stessa sopravvivenza e la valorizzazione dei prodotti Made in Italy. Premiare allora giovani talenti significa riconoscere le eccellenze nel nostro sistema educativo dando loro un’opportunità in più per prepararli alle sfide della nuova geografia del lavoro in cui le mansioni e le competenze devono essere concretamente spendibili”.
“Premiare gli studenti più meritevoli vuol dire premiare la dedizione, la tenacia, lo studio, aiutandoli a costruire la propria strada e il proprio futuro fornendo anche quelle competenze economiche fondamentali per un pieno sviluppo dei giovani nella vita e nel lavoro”, conclude la senatrice D’Onghia.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...