Supplenze 2020 da graduatorie di II e III fascia: annuali e temporanee

Date:

Supplenze 2020 da graduatorie di Istituto di seconda e terza fascia: la Legge 159/2019 del 29 dicembre 2019, stabilisce che per le supplenze al 31 agosto e 30 giugno vengono utilizzate le graduatorie provinciali di seconda e di terza fascia, in subordine alle GaE. Si resta in attesa del DM per la presentazione delle domande e per i criteri di formazione delle graduatorie. Cosa cambia con il decreto?

Supplenza da Graduatorie di II e III fascia provinciali

Le graduatorie di II e III fascia vengono utilizzate per le supplenze (contratto a tempo determinato). Con il decreto, saranno trasformate in provinciali, proprio a questo scopo. Le convocazioni dalle graduatorie provinciali avverranno da parte degli UAT, probabilmente nei primi 15 giorni di settembre. L’ordine di convocazione resta dalla prima alla terza fascia. E’ prevista la pubblicazione di un calendario sul sito istituzionale dell’UAT indicante data, orario, scuola polo e i punteggi con cui saranno effettuate le convocazioni in quel giorno. Per questo tipo di supplenze (annuali) non ci saranno più le email di convocazione da parte della scuola.

Supplenze temporanee 2020

Per le supplenze temporanee 2020 da graduatorie di Istituto II e III fascia, l’iter non cambia. Saranno attribuite dai DS con lo scorrimento dei nominativi di coloro che sono inseriti in graduatoria di istituto delle 20 scuole scelte. Se non si trovano supplenti così, si ricorre alle graduatorie delle scuole viciniori. Per le supplenze temporanee, il candidato può scegliere fino a 20 scuole della provincia di iscrizione.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...