Coronavirus, aggiornamento scuole chiuse e attività sospese: ‘pronti alla proroga, se necessario’

Date:

Coronavirus e proroga delle scuole chiuse e delle attività didattiche sospese, notizie 17 marzo. Dopo le prime settimane di scuole chiuse per Coronavirus, chiusura imposta fino al 3 di aprile, si tirano le somme. Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di Sanità, ha confermato la possibilità che il provvedimento venga esteso.

Scuole chiuse per Coronavirus: misura efficace

La chiusura delle scuole ha consentito che lo stato di emergenza da Coronavirus fosse più grave di quello attuale, esattamente come ha contribuito in modo favorevole il limitare gli spostamenti di giovani e famiglie da casa. Non a caso, altri Paesi stanno prendendo gli stessi provvedimenti. La chiusura delle scuola ha sicuramente rallentato la trasmissione del virus. Le parile di Locatelli: “La scelta di tenere le scuole chiuse ha evitato assieme ad altre misure di rendere ancora più critica l’emergenza. Nei giorni immediatamente precedenti la scadenza del 3 aprile valuteremo la situazione. Siamo pronti a prorogare la sospensione didattica, se necessario“.

Proroga possibile

Il successo della lotta al Coronavirus derivante dallo stop delle attività didattiche è dovuto al fatto che bambini e giovani sono una fonte di contagio per la famiglia e per i nonni, i soggetti più a rischio. Come mostrato dai dati sulle ex zone rosse, ovvero Codogno e Lodi, con la chiusura delle scuole c’è stata una riduzione dei casi di contagi. Misure per la scuola nel nuovo decreto.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...