Scuole chiuse fino a settembre 2020 per Coronavirus? Notizie 21 marzo

Date:

Scuole chiuse fino a settembre 2020 per Coronavirus? L’ipotesi non è da scartare, vista la situazione di emergenza e considerato il fatto che il ministro e il Governo non si sbilanciano più di tanto sull’argomento, ma sottolineano che i ragazzi torneranno solo quando saranno in sicurezza. In tal caso, cosa ne sarebbe di esami e scrutini?

Coronavirus, scuole chiuse fino a settembre?

Da dove nasce l’ipotesi delle scuole chiuse fino a settembre per Coronavirus? Roberto Bernabesi, del comitato tecnico scientifico, ieri ha affermato che non si può escludere che le misure di contenimento continuino fino a questa estate. L’incertezza, in questo momento, regna sovrana. La normalità, si pensa, sarà un miraggio per almeno altri due mesi. E se non si torna alla normalità, nemmeno le scuole riapriranno.

Esami e scrutini?

Oltre alla didattica a distanza necessaria a causa della chiusura delle scuole, si studia anche un modo per svolgere scrutini ed esami di Stato. Il Ministro Azzolina ha assicurato che l’esame sarà ‘valido’, così come l’anno scolastico. Non si esclude, che in base alla situazione dei contagi, si possano prendere decisioni diverse per le varie regioni italiane.

In ogni caso, sottolineiamo per dovere di corretta informazione, che si tratta di ipotesi. La certezza su ciò che accadrà arriverà solo con le misure ufficiali delle prossime settimane.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...