Dl Scuola, FdI: su concorsi scellerate decisioni Azzolina

Date:

Pubblichiamo in questo articolo il comunicato stampa giunto quest’oggi in redazione da parte dell’On. Ella Bucalo (Fratelli d’Italia) a proposito del Dl Scuola e in particolare sui concorsi scuola.

Dl Scuola, FdI: “su concorsi scellerate decisioni Azzolina”

Roma, 27 mag. “L’intransigente linea adottata dal ministro Azzolina sulla stabilizzazione dell’organico docenti, aggiunge ancora più incertezza sul futuro della scuola. La strada intrapresa, ovvero un concorso straordinario da svolgersi a settembre, quindi proprio all’inizio dell’anno scolastico è palesemente sbagliata”.

Così in una nota i deputati di Fratelli d’Italia, Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti, commentando l’emendamento al decreto scuola. “Fratelli d’Italia si opporrà a questa imposizione che anche parte della maggioranza non condivide, poiché non rappresenta la panacea.

Ci attendono mesi economicamente molto critici e il momento storico emergenziale impone una riduzione delle spese superflue: lo Stato – sostengono – non può permettersi un concorsone nazionale. Stabilizzazione è sinonimo di buonsenso e onestà intellettuale mentre, seguendo le scellerate decisioni del ministro, rischiamo di immettere nel circuito altri precari oltre a sperperare soldi che servono a sostenere famiglie, studenti e l’intero sistema scolastico”.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...