Scuola, Deiana (M5S): ‘Assessore Istruzione Sardegna fa propaganda, da Azzolina misure senza precedenti’

Date:

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa da parte del Movimento 5 Stelle (Ufficio Stampa Camera dei Deputati).

Deiana (M5S): ‘Assessore Istruzione Sardegna fa propaganda, da Azzolina misure senza precedenti’

“L’assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Sardegna strumentalizza a fini di propaganda i risultati importanti ottenuti dalla ministra Lucia Azzolina per riportare a scuola in sicurezza studentesse e studenti”. Così Paola Deiana, deputata sarda del Movimento 5 Stelle e capogruppo in commissione Ambiente. “Sono i numeri a parlare per noi: ben 7 miliardi da inizio anno dopo che i vecchi governo ne avevano tagliati 8,5; un miliardo del decreto Rilancio appena ripartito per assumere 50mila persone tra docenti e personale Ata; altre ingenti risorse in arrivo per l’organico che si aggiungeranno a quelle già stanziate per edilizia, libri e materiali didattici e in generale per il distanziamento e l’igienizzazione” riprende Deiana. “Alla Sardegna, solo con la redistribuzione di oggi finalizzata alle assunzioni a tempo determinato sono andati oltre 16 milioni. Davanti a misure che garantiscono il benessere di studentesse a studenti e alle nuove opportunità lavorative che questa maggioranza e questo governo stanno creando dovrebbero avere la decenza di tacere” conclude la portavoce del MoVimento 5 Stelle.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...