Scuola, assunzioni docenti 2020/21: tabella distribuzione posti per provincia e classe di concorso

Date:

La prossima settimana inizieranno le immissioni in ruolo del personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2020/1. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, come noto, ha autorizzato 84.808 assunzioni in ruolo per il personale docente, 11.323 per il personale ATA e solamente 91 nomine per il personale educativo. Si tratta di assunzioni potenziali in quanto bisognerà verificare la capienza delle graduatorie da cui è possibile attingere per le immissioni in ruolo.

Immissioni in ruolo anno scolastico 2020/2021: procedura ordinaria da completarsi entro il 27 agosto

La procedura ordinaria dovrà essere completata entro il prossimo 27 agosto 2020 mediante la nuova procedura informatica predisposta dal ministero dell’Istruzione.
Tale procedura è già disponibile su Istanze On Line. Potranno avere accesso all’istanza gli aspiranti iscritti nelle graduatorie utili alle immissioni in ruolo inclusi nell’intervallo di posizioni indicate dall’Ufficio Scolastico Regionale. 

Le immissioni in ruolo avverranno, come negli anni passati, tramite lo scorrimento delle GAE 50% e delle Graduatorie di merito. Nell’ambito del 50% riservato alle Graduatorie di merito, si procederà allo scorrimento degli elenchi del 2016 (per la parte relativa al 50% delle immissioni in ruolo), compresi gli idonei, sino al termine di validità delle graduatorie medesime, fermo restando il diritto all’immissione in ruolo per i vincitori di concorso.
La parte restante dei posti vacanti si coprirà attraverso lo scorrimento delle graduatorie concorsuali del 2018, fermo restando la necessità di registrare il numero dei posti assegnati in eccedenza, ai fini del relativo recupero in occasione delle immissioni in ruolo dal prossimo concorso ordinario (per la parte che già dal 2020/21 sarebbe spettata a nuovi concorsi).

Assunzioni docenti, ripartizione posti per provincia e classe di concorso

Il portale Orizzonte Scuola ha pubblicato la tabella relativa alla ripartizione dei posti per provincia e per classe di concorso (posti comuni infanzia, primaria, secondaria I e II grado, sostegno infanzia, primaria, secondaria I e II grado).

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...