Gualtieri
Riapertura scuola, Gualtieri: 'Firmato decreto per assunzione 80mila docenti e ATA a tempo indeterminato'

Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, ha twittato, poco fa, l’annuncio della firma del Decreto riguardante l’assunzione a tempo indeterminato di 80mila docenti per l’anno scolastico 2020/2021.

Gualtieri (MEF) annuncia firma Decreto assunzioni per l’anno scolastico 2020/2021

“Firmato il decreto finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 80mila docenti. Una buona notizia per gli insegnanti precari e per gli studenti che avranno così garantita la continuità didattica. L’istruzione e la ripartenza della scuola sono priorità per questo Governo”.

Loading...

Per la riapertura delle scuole e l’avvio del prossimo anno scolastico non mancheranno, certamente, i problemi soprattutto in relazione alla situazione sanitaria in atto nel nostro Paese.

Previsto boom supplenze a settembre

Sono in aumento, infatti, le richieste di esonero per motivi di salute tra gli insegnanti oltre alle già croniche difficoltà nell’assegnazione ordinaria delle cattedre: si prevede un vero e proprio boom di supplenze, nonostante l’introduzione di novità come la ‘chiamata veloce’ e le Graduatorie Provinciali per le supplenze, per la prima volta, da quest’anno, ‘digitalizzate’.