Scuola e Covid-19: spunta l’ipotesi ‘lezioni pomeridiane’

Date:

A scuola anche di pomeriggio per limitare i contagi da Covid-19 che possono verificarsi sui mezzi pubblici. E’ l’ipotesi, come riferisce Il Sole 24 Ore, emersa nel confronto tra Governo e Regioni. Un’alternativa alla didattica a distanza, che permetterebbe di diminuire la presenza dei ragazzi sui mezzi di trasporto.

Contagi Covid-19: a scuola di pomeriggio?

La proposta delle lezioni pomeridiane a scuola per la prevenzione dei contagi da Covid-19 arriva dagli Enti locali, che chiedono un calendario delle lezioni a blocchi e differenziato, per le grandi città. Una soluzione contro l’affollamento sui mezzi di trasporto, forse necessaria.

“Noi di autobus qui non ne abbiamo praticamente più” ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni.

Un’altra proposta è quella di aumentare in tutta Italia la percentuale di lavoratori in smart-working della Pubblica amministrazione.

Azzolina favorevole?

Il governatore lombardo Attilio Fontana, ha precisato che il ministro Azzolina è contraria alla didattica a distanza, ma è disponibile a prevedere una differenziazione degli orari di ingresso e di inizio delle lezioni.

Per risolvere il problema dei trasporti, l’ANP propone un maggior ricorso al lavoro agile e l’utilizzo dei trasporti privati.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...