Conte, dichiarazioni alla stampa oggi 4 febbraio (Video Integrale)

Date:

L’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha rotto il silenzio dopo la crisi di governo parlando alla stampa, oggi giovedì 4 febbraio 2021. Riportiamo qui sotto le parole dell’ex premier e il video della conferenza.

Conte, dichiarazioni alla stampa oggi 4 febbraio: ‘Ringrazio presidente Mattarella e amici coalizione’

‘Buongiorno a tutti – ha esordito Conte – Desidero innanzitutto ringraziare il Presidente Mattarella, è stato un prezioso interlocutore negli anni dei miei mandati sia per quanto riguarda i rapporti istituzionali che per quanto riguarda i rapporti personali. Desidero anche ringraziare tutti gli amici della coalizione che hanno lealmente collaborato per la realizzazione del nostro progetto politico.

‘Ho incontrato Mario Draghi, gli ho fatto gli auguri di buon lavoro’

Ieri ho incontrato il presidente neoincaricato Mario Draghi, è stato un colloquio lungo, un colloquio molto aperto al termine del quale gli ho fatto gli auguri di buon lavoro. In queste ore qualcuno mi descrive come un ostacolo alla formazione di una nuova esperienza di governo. Evidentemente non mi conosce o parla in mala fede.

Conte: ‘I sabotatori cerchiamoli altrove, continuerò a lavorare per il bene del Paese’

I sabotatori cerchiamoli altrove, io ho sempre lavorato e continuerò a lavorare per il bene del Paese e perché si possa formare un nuovo Governo per risolvere le urgenze sul piano sanitario economico-sociale nell’interesse dei cittadini, per il bene del Paese.
Da questo punto di vista auspico un governo politico che sia solido e che abbia quella sufficiente coesione per poter operare scelte politiche perché le urgenze del Paese richiedono scelte politiche, non possono essere affidate a squadre di tecnici.

Conte al M5S: ‘Io ci sono e ci sarò, agli amici del PD e LeU dico ‘continuiamo a lavorare insieme”

Mi rivolgo adesso agli amici del Movimento: io ci sono e ci sarò e come pure dico agli amici del PD e di LeU, dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme perché il nostro progetto politico che ho sintetizzato nella formula “alleanza per lo sviluppo sostenibile” è un progetto forte, concreto, che aveva già iniziato a dare buoni frutti. Dobbiamo continuare a perseguirlo perché offre una prospettiva reale di modernizzare finalmente il nostro Paese nel segno della transizione energetica, della transizione digitale e dell’inclusione sociale. Grazie.’

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...