Supplenze GPS
GPS 2020, pubblicazioni aggiornate al 10/9: iniziate le convocazioni

Iniziata la pubblicazione delle graduatorie provinciali per le supplenze, in molti si chiedono dove visualizzare la convocazione. Su Istanze online? Ricordiamo che dalla pagina personale di Istanze online è possibile solo verificare il proprio punteggio, le preferenze e le precedenze.

Convocazione supplenze da GPS

Le convocazioni da graduatorie provinciali per le supplenze sono gestite dagli Uffici Scolastici. Questi potranno optare tra modalità in presenza o telematica.

Loading...

L’ufficio Scolastico, come da OM, deve comunicare sul proprio sito le seguenti informazioni:

Loading...
  • il calendario delle convocazioni
  • i posti a disposizione e le sedi a cui si riferiscono (sempre la sede centrale).

Quindi, la convocazione per la supplenza da GPS è visualizzabile dal sito dell’Ufficio Scolastico. E’ compito dell’aspirante consultare regolarmente il proprio sito di riferimento.

Come avvengono le convocazioni?

Non si può escludere che vi siano più turni di convocazioni da GPS. In ogni caso, come specifica l’Ordinanza Ministeriale n. 60, possono conseguire la supplenza gli aspiranti:

  • utilmente collocati nelle GAE e, in subordine, nelle GPS, presenti alla convocazione, personalmente o tramite persona munita di specifica delega,
  • che abbiano fatto pervenire, secondo quanto determinato dall’Ufficio competente, con modalità info-telematica, delega preventiva di accettazione al dirigente responsabile delle operazioni in questione.

Chi non soddisfa questi requisiti, non può conseguire la supplenza.