GPS 2020/21 pubblicate: e ora cosa fare?

Date:

Sono in corso di pubblicazione le graduatorie provinciali per le supplenze 2020/21 (GPS). I dati personali e sensibili non sono pubblicati, ma possono essere visualizzati dagli interessati sul sito MIUR, sezione Istanze on Line. Le graduatorie sono definitive. Quindi, cosa succede adesso?

Pubblicazione GPS definitive, non reclami ma solo ricorsi

I reclami per eventuali errori nelle GPS (graduatorie provinciali per le supplenze) non sono contemplati dall’OM n. 60/2020. Chi dovesse riscontrarne, può rivolgersi agli Uffici Scolastici per avere informazioni.

E’ possibile, invece, presentare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni,. In alternativa, anche ricorso giurisdizionale al competente TAR, entro 60 giorni.

Convocazioni da graduatorie provinciali per le supplenze

Le convocazioni  da graduatorie provinciali per le supplenze saranno gestite dagli Uffici Scolastici, in presenza o telematicamente. Sul sito web di ciascun ambito territoriale provinciale sarà pubblicato il calendario delle convocazioni, che avrà effetto di notifica.

Lo stesso Ufficio comunicherà i posti a disposizione e le sedi centrali a cui si riferiscono. Quindi, quello che il docente deve fare è monitorare il sito dell’Ufficio competente in modo regolare. Le convocazioni.

I docenti inclusi nelle graduatorie di Istituto, devono ricordare che tali convocazioni saranno gestite dai Dirigenti Scolastici delle singole scuole e saranno utilizzate per eventuali supplenze residue al 31 agosto o 30 giugno e per le supplenze temporanee.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...